Salto | 11 aprile 2024, 08:00

Salto con gli sci - Jiroutek e Žídek risolvono il contratto con la nazionale polacca

Salto con gli sci - Jiroutek e Žídek risolvono il contratto con la nazionale polacca

Dopo una stagione particolarmente complessa, la nazionale di salto con gli sci polacca è alle prese con grandi cambiamenti. Se Thomas Thurnbichler resterà fermo al suo posto, la squadra B invece verrà stravolta per il prossimo inverno. Nel pomeriggio di ieri infatti la Federazione polacca di sci ha annunciato che la risoluzione del contratto con entrambi gli allenatori cechi: una risoluzione, che stando al comunicato federale è avvenuta di comune accordo.

"Gli allenatori David Jiroutek e Radek Žídek, responsabili della squadra nazionale B di salto con gli sci nella stagione 2023/24, interrompono la loro collaborazione con l’Associazione polacca di sci. I contratti con gli allenatori cechi sono stati risolti di comune accordo tra le parti"

Nelle prossime settimane ovviamente si saprà di più su chi si farà carico della squadra B, che proprio come la nazionale maggiore ha avuto una stagione travagliata: gli atleti infatti hanno raccolto pochissimi podi in Coppa Continentale e non hanno fatto segnare punti in Coppa del Mondo quando convocati.

Per Jiroutek si conclude dopo solo un anno anche l'avventura polacca, dopo che nel 2023 aveva lasciato la nazionale italiana maschile, presa in carico nel 2022.

Federica Trozzi

Ti potrebbero interessare anche: