Non solo Stina Nilsson, che dopo la difficoltà avventura nel biathlon ha deciso di tornare allo sci di fondo, ma anche il suo fidanzato, Emil Nykvist, ha scelto di sperimentare il circuito delle lunghe distanze dello sci di fondo e gareggerà per il Team GS8 nella prossima stagione.
Una decisione che però non condizionerà il suo percorso nel biathlon, che andrà avanti, perché gareggerà nelle granfondo soltanto a partire dal mese di aprile, quando la stagione del biathlon si sarà conclusa. Per questo motivo ha anche deciso di non parlarne con l’allenatore della nazionale svedese di biathlon, Johannes Lukas. «Non gli ho detto niente. Posso fare quello che voglio nel mio tempo libero» ha affermato su Langrenn.
Il biatleta ha ammesso che nella sua scelta ha inciso anche la sua compagna, Stina Nilsson. «La sua decisione mi ha sicuramente colpito. Non l’avrei mai fatto se non fosse passata alle lunghe distanze. Ma sono un biatleta e punterò ancora sul biathlon. Questa è semplicemente una cosa divertente. La corsa a lunga distanza è la sua passione, mentre per me è un hobby. Per lei l’impegno su queste gare è serio, quindi le andrà sempre meglio, e questa è la cosa più importante».
Biathlon – Emil Nykvist segue Stina Nilsson nelle lunghe distanze ed entra nel Team GS8: “È solo un hobby, resto biatleta”

Ti potrebbe interessare
Gli sponsor che non ti aspetti: i miliardari svedesi “investono” nelle stelle del fondo e del biathlon.
Uno degli obiettivi più importanti per gli sportivi d’élite, oltre naturalmente ai risultati, è sicuramente
I fratelli al Bø tornano in gara: saranno presenti da “legends” al City Biathlon di Dresda. Ecco i nomi dei partecipanti.
Gli appassionati di biathlon non hanno dovuto attendere troppo tempo per rivedere nuovamente al via i fratelli
Salto con gli sci – Polonia, gli atleti polacchi dicono la loro sul caso Lewandowski e sulla nazionale di calcio
In un momento in cui in Italia la Nazionale di calcio è un argomento quanto mai delicato, anche in Polonia non