L’8° posto nella sprint dei Campionati Mondiali di Skiroll in Val di Fiemme avrà un sapore speciale per Ragnar Bragvin Andresen. Non tanto per il risultato in sé, che per un atleta del suo calibro può essere letto anche come una delusione, ma perché rappresenterà l’ultima gara a livello internazionale per lo skirollista norvegese. A pochi giorni dalla conclusione della rassegna iridata di Ziano, infatti, Andresen ha annunciato il ritiro a 36 anni.
Lo ha fatto con un lungo post sui social dove ha ripercorso le varie tappe della sua carriera, a partire dai primi passi sugli skiroll da bambino, fino ai Mondiali in Val di Fiemme dove ha messo la parola fine al proprio percorso. Non sono mancati chiaramente i ringraziamenti tutte le persone che hanno fatto parte del suo viaggio nello skiroll di alto livello, con la promessa di non abbandonare completamente le competizioni, pur mettendo da parte la Coppa del Mondo, per dedicarsi a questa disciplina da semplice appassionato.
Sotto il suo post, non sono mancate le dimostrazioni d’affetto di amici e avversari, tra le quali si legge anche un commento dell’ultimo Campione del Mondo e spesso grande avversario nelle sprint 200 metri Emanuele Becchis, che scrive: "La bestia. Ci mancherà il tuo show!"
Nella sua carriera Ragnar Bragvin Andresen ha raccolto numerose soddisfazioni e vittorie importanti, tra le quali si ricordano i due ori mondiali nella sprint (Kristiansund 2011 e Madona 2019), oltre a 3 ori nella team sprint (Bad Petersal 2013, Val di Fiemme 2015 e Solleftea 2017). In quanto a Coppa del Mondo, sul suo palmarés si iscrivono numerosi successi – soprattutto nei format sprint – e una costante presenza nelle prime posizioni della classifica generale.
Skiroll – Il norvegese Ragnar Bragvin Andresen si ritira a 36 anni. Becchis: “Ci mancherà il tuo show!”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A Berglund il premio Sixten Jernberg 2025: di cosa si tratta e a chi è dedicato
La Svezia celebra la bella stagione di Gustaf Berglund. Reduce da un inverno di grandi soddisfazioni, in cui si è
Salto con gli sci – Polonia, gli atleti polacchi dicono la loro sul caso Lewandowski e sulla nazionale di calcio
In un momento in cui in Italia la Nazionale di calcio è un argomento quanto mai delicato, anche in Polonia non
Biathlon – Quanti atleti può portare l’Italia al Loop One Festival di Monaco di Baviera?
Il mondo del biathlon si prepara ad accogliere a braccia aperte il nuovissimo e atteso appuntamento con il Loop One