Da poche ore c’è un nuovo piccolo Northug in circolazione. Il riferimento non è a Petter, bensì a suo fratello Tomas Northug, che è da poco diventato ufficialmente papà. A rendere pubblica la notizia è lo stesso Tomas, che attraverso i propri account social annuncia insieme alla compagna Stine Oldervik il lieto evento, avvenuto poco prima delle 10 di mattina di lunedì 30 settembre.
Tomas e Stine avevano già reso nota la gravidanza lo scorso maggio, pubblicando una foto dell’ecografia e svelando che la nascita era prevista per settembre. E così è stato: Brede Northug (così hanno scelto di chiamare il bambino) è nato proprio allo scadere del mese di settembre.
A corredo del post, non è mancato il commento del neo zio Petter Northug, che ha voluto dimostrare pubblicamente il suo affetto: “Congratulazioni! – scrive Petter – Tuo fratello è orgoglioso”, accompagnando il commento con un cuore. Si allarga così il numero di “maschietti” in casa Northug, dove tra Petter, Tomas ed Even non manca di certo la rappresentanza maschile.
Tomas Northug, secondo dei tre fratelli, ha avuto al pari di Petter ed Even una carriera di alto livello nello sci di fondo. Campione del Mondo Junior nella sprint a Hinterzarten nel 2010 (davanti a Golberg e Pellegrino), Tomas conta nel suo curriculum numerose presenze in Coppa del Mondo tra il 2010 e il 2015, con all’attivo anche una vittoria nella sprint a skating di Otepää nel 2015. Nonostante il talento che inevitabilmente scorreva nel suo sangue, Northug aveva scelto di ritirarsi ufficialmente dalle competizioni nel 2017.
Sci di fondo – C’è un nuovo Northug in circolazione: è nato Brede, figlio di Tomas e della compagna Stine Oldervik
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Thingnes Bø cambia vita e apre un’enoteca con la moglie: “Sarà come prepararsi all’inizio della stagione”
Dopo aver detto addio al biathlon un po’ a sorpresa, Johannes Thingnes Bø ha deciso di cambiare completamente
FOTOGALLERY, “Sci di Fondo on the beach” torna a Laigueglia: le emozioni della manifestazione attraverso le immagini dell’edizione numero 15
Stravaganti abbigliamenti, vecchi sci, sabbia, ma soprattutto tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti
Biathlon e sci nordico – Tutto esaurito a Predazzo per il 15° Convegno “Giovani, Sport e Montagna” dedicato a carichi di allenamento e recupero
Si è svolta oggi a Predazzo, presso il Cinema-Teatro comunale, la 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione
