Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Bolshunov è in Italia: squadra russa al Monte Bondone fino al 24 luglio

Photo Credits: Becchis

Mentre le nazioni più accreditate per le medaglie alle Olimpiadi proseguono nella loro preparazione estiva, anche la Russia dello sci di fondo lavora guardando alla stagione invernale. Come già anticipato, buona parte della nazionale di Alexander Bolshunov ha scelto l’Italia per un raduno di tre settimane in Provincia di Trento. Ora, ecco la conferma: il gruppo di allenamento guidato da Yuri Borodavko è arrivato al Monte Bondone.

A confermarlo è lo stesso allenatore russo, che ai microfoni di Championat solo poche ore fa ammetteva: “Siamo arrivati ​​sani e salvi, ora siamo in viaggio. Non ci sono problemi, tutti stanno bene e sono operativi. Il primo allenamento è già previsto per oggi”. Parte dunque un periodo di allenamento che vedrà gli atleti del gruppo Borodavko impegnati sul suolo italiano fino al prossimo 24 luglio.

Sebbene inizialmente si pensasse che sarebbe stato il solo Bolshunov a raggiungere il Monte Bondone, la scelta è stata invece quella di recarsi in Trentino con tutto il gruppo allenato da Yuri Borodavko e Artem Zhmurko. L’elenco dei russi convocati comprende dunque Alexander Bolshunov, Denis SpitsovArtem MaltsevEgor Mitroshin e Alexey Chervotkin al maschile, mentre tra le donne sono presenti Anastasia FaleevaAlena BaranovaElizaveta Panarina e Maria Istomina.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image