Per diverse settimane durante la preparazione estiva, Emilien Claude ha lamentato un dolore alla schiena, che ha richiesto per lui un allenamento differenziato e più leggero rispetto ai compagni di squadra. La scorsa settimana, però, durante un allenamento – come ha spiegato lo stesso biathleta francese su un post sui social – la situazione è peggiorata, al punto da richiedere un’analisi approfondita del problema.
Una risonanza magnetica ha mostrato che il 26enne soffre di ernia del disco, lo stesso problema che ha tenuto ai box Marketa Davidova lo scorso inverno. Pertanto, il transalpino ha optato per sottoporsi in questi giorni ad un intervento chirurgico a Innsbruck, in Austria, dove trascorre parte dell’anno con la sua compagna, Anna Gandler.
“La schiena mi ha fermato la scorsa settimana durante un allenamento. I risultati della risonanza magnetica a Innsbruck sono stati più gravi del previsto, mostrando un’ernia del disco che non vedeva l’ora di essere operata, soprattutto in vista dell’inverno” ha raccontato il vosgiano.
Emilien Claude, che lo scorso inverno è salito per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo, tranquillizza fan e tifosi che l’operazione è andata bene. Ora dovrà riposarsi prima di poter pensare a un ritorno alle attività e salterà prossimo raduno della Nazionale francese ad Anterselva.