Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

(VIDEO) Biathlon – Michele Carollo: “Sogno le Olimpiadi del 2030, l’obiettivo più grande per cui lavorare. Ma prima cresciamo un passo alla volta”

Foto Credits: Federico Angiolini

La stagione 2025/2026 sarà molto importante per Michele Carollo, che come gli altri atleti nati nel 2005, si troverà a essere immediatamente all’ultimo anno juniores, dopo il cambio di categorie deliberato dall’IBU. Un anno, quindi, per crescere ancora per presentarsi pronto tra una stagione quando sarà senior.

L’anno passato, il piemontese ha fatto subito abbastanza bene, mettendosi in mostra nonostante fosse anno giovane, riuscendo anche a ritagliarsi un bello spazio in IBU Cup Junior. Ora gli obiettivi sono più alti e il giovane dei Carabinieri non si lascia intimorire, ammettendo di puntare a vincere una medaglia ai prossimi Mondiali Juniores di Arber.

Nel frattempo, come suo fratello Martino, classe 2003 entrato nella nazionale A di sci di fondo, anche Michele è un grande lavoratore, un giovane molto maturo che guarda ai dettagli per crescere man mano e inseguire sogni e obiettivi.

Nell’intervista video che segue, l’azzurro ha quindi parlato degli aspetti su cui sta lavorando per fare un ulteriore passo in avanti, del nuovo gruppo azzurro, degli obiettivi per la prossima stagione e ovviamente del suo grande sogno olimpico, legato alle Olimpiadi francesi del 2030, che sono quasi di casa per lui nato non distante dal confine.

Share: