Frida Karlsson si sta preparando per una nuova stagione, quella olimpica, provando il biathlon. Scherzosamente, ma con un fondo di verità, l’allenatore di tiro della Nazionale svedese, Jean-Marc Chabloz, le porge una mano, se la stella dello sci di fondo decida un giorno di cambiare sport.
Di seguito le sue parole a SVT Sport: “Se desidera cambiare sport, la porta è sempre aperta. Quando la Nazionale di biathlon è andata in ritiro nella località francese di Font-Romeu, anche Frida si è unita a noi per qualche sessione di allenamenti. Si avvale dei nostri fisioterapisti e Ola Ravald la aiuta con la tecnica, quindi c’è stato questo suo passaggio da noi”.
Poi prosegue: “Durante il ritiro nella località montana francese non si è trattato di farle fare solo skiroll ma Frida ha anche colto l’occasione per tirare qualche colpo al poligono. E ovviamente c’è tanto potenziale. Ha colpito i bersagli abbastanza in fretta, in modo sorprendente, ma non troppo. Ribadisco che se lo desidera, la porta è sempre aperta. Siamo pronti ad accogliere chiunque voglia entrare nella Nazionale, quindi non c’è problema, ma come ho detto, in questo caso soprattutto, si è trattato di tirare per puro divertimento”.
Anche l’allenatore di Frida Karlsson, Per Nilsson, minimizza la situazione: “Frida e la Nazionale di biathlon erano nello stesso posto, ma non si sono allenati sempre insieme. Ha partecipato a qualche sessione di skiroll e di tiro a puro scopo di svago, per cambiare un po’ la routine degli allenamenti”.