Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Loop One Festival, Svezia a Monaco di Baviera senza big

Photo Credits: Hakan Blidberg

Nel pomeriggio di martedì, la Federazione svedese di biathlon ha ufficializzato la lista degli atleti che voleranno a Monaco di Baviera (Germania) per partecipare domenica alla prima edizione del Loop One Festival, nuovo evento organizzato dall’Unione Internazionale di Biathlon (IBU) per portare il biathlon tra la gente e per le strade di una città europea, celebrando così l’arrivo imminente della nuova stagione.

La Svezia si presenta però nella capitale bavarese senza big. Tra le donne, sarà Ella Halvarsson a guidare la squadre, assieme ad Anna Magnusson, Johanna Skottheim e Johanna Nordqvist. Restano invece in patria Hanna Öberg, Elvira Öberg, Anna-Karin Heijdenberg, Linn Gesblom e Sara Andersson. Pesante dal punto di vista mediatico l’assenza delle sorelle Öberg, attese da pubblico e addetti ai lavori per che un primo interessante confronto con le altre stelle del circuito, come le francesi Simon e Jeanmonnot, la norvegese Tandrevold, la tedesca Preuss o l’azzurra Vittozzi.

In campo maschile saranno al via Martin Ponsiluoma, Oscar Andersson, Jesper Nelin e Victor Brandt. Un altro nome importante per la squadra scandinava come Sebastian Samuelsson è stato esentato dalla convocazione e rimanda il primo scontro con i norvegesi, i francesi e l’azzurro Giacomel alla tappa casalinga di Coppa del Mondo a Oestersund di fine novembre.

Share:

Ti potrebbe interessare