Come le squadre maschili, anche le squadre femminili A e B di biathlon riprendono il loro lavoro di preparazione per la stagione invernale. Mentre gli uomini, insieme a Dorothea Wierer, saranno impegnati in gruppo compatto in quel di Ruhpolding, le donne si dividono.
In primis Lisa Vittozzi, che dopo la partecipazione al Loop One Festival di questa domenica si sposterà a Ramsau: la località austriaca ospiterà la sappadina dal 19 al 25 ottobre, seguita dai tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzano.
Per quanto riguarda il resto del gruppo A dal 20 al 31 ottobre si sposterà a Vuokatti, meta già del raduno sulla neve dello scorso anno. Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha previsto la convocazione di Hannah Auchentaller, Rebecca Passler, Samuela Comola, Martina Trabucchi e Michela Carrara, quest’ultima impegnata nell’evento IBU del fine settimana a Monaco di Baviera.
Il gruppo volerà in Finlandia insieme a Mirco Romanin e lì troverà Jonne Kähkönen a fare gli onori di casa.
Il gruppo B invece sarà impegnato a Rovereto il 21 ed il 22 ottobre al CeRiSM per dei test funzionali, seguiti poi dal raduno di allenamento a Livigno fino al 29 ottobre. Prenderanno parte al collegale Sara ed Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Birgit Schölzhorn, Linda Zingerle, Fabiana Carpella e Francesca Brocchiero con i tecnici Aline Noro e Saverio Zini.