Un’operazione alla spalla ha impedito a Linn Gestblom(nata Persson) di gareggiare per tutta la scorsa stagione. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, la campionessa olimpica della staffetta svedese di Pechino 2022 è ora tornata in Nazionale e ad agosto ha fatto il suo ritorno in gara ai Campionati Nazionali di biathlon estivo a Lima.
Questa settimana però, mentre la nazionale di biathlon si raduna per l’ultima ritira prima dell’inizio della stagione a Idre, la 31enne è assente dall’elenco dei convocati e dovrebbe raggiungere il gruppo non prima della prossima settimana. Il motivo? Un problema alla spalla, ancora, ma questa volta si tratta di quella destra.
“Sto facendo un po’ riposare la spalla” spiega la biathleta di Torsby a SVT, che l’ha contattata per avere un quadro della sua situazione “ho avuto un po’ di dolore durante una gara test, quindi sono a casa ad allenarmi e a fare la riabilitazione. vedremo quando andrò a Idre. Naturalmente voglio andare lassù e stare con gli altri. Ma anche qui le condizioni sono abbastanza buone, è bello poter entrare in un tunnel quando piove a dirotto!”
Ad ogni modo, nulla che sembra preoccupare più di tanto, soprattutto perché, conferma “la spalla che è stata operata sta benissimo.”
