Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Comarella e Pedranzini si impongono nella prima giornata di test a Livigno

Fis Nordic World Championship 2025. COMARELLA Anna (ITA) Trondheim (NOR), 02/03/2025 Photo: Pentaphoto

Si è conclusa la prima giornata di test sulle nevi di Livigno organizzata questa mattina a partire dalle 11 e che ha visto protagonisti gli atleti della nazionale juniores e del gruppo AIN, ma a cui hanno preso parte anche altri atleti presenti nella località lombarda.

In programma un’individuale a tecnica libera. La prova femminile, disputata su tre giri in un circuito di 2.8km, è stata conquistata nettamente da Anna Comarella (Fiamme Oro), che si sta affacciando all’ultima stagione della sua carriera. La veneta, Comarella, inserita nel gruppo azzurro come aggregata della Squadra A e ha effettuato la sua preparazione con la squadra di sede del proprio gruppo sportivo, ha preceduto Vanessa Cagnati (Fiamme Gialle) migliore atleta junior. Terzo posto per la francese Maëla Correia.
Buone prestazioni anche per Anna Morandini (SC Val Biois) e Marie Schwitzer (C.S. Carabinieri), rispettivamente quarta e quinta davanti alla fondista e biathleta slovacca Michaela Strakova.

In campo maschile, dove i fondisti hanno dovuto effettuare un giro in più, si è invece imposto Daniel Pedranzini (Fiamme Gialle) fermando il cronometro su 26’25″1 e precedendo di 16″ Federico Pozzi (Fiamme Oro) e Marco Pinzani (Fiamme Gialle), più lento di 47″1.
In top 6 anche gli slovacchi Michal e Simon Adamov e il transalpino Marius Thiriat.

Di seguito le classifiche complete

Domani, seconda giornata di test in Valtellina con una sprint in tecnica classica.

Share:

Ti potrebbe interessare