Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Test Livigno: le parole di Anna Comarella al termine della gara

Fis Nordic World Championship 2025. Trondheim (NOR), 27/02/2025 Photo: Pentaphoto Fis Nordic World Championship 2025. COMARELLA Anna (ITA) Trondheim (NOR), 27/02/2025 Photo: Pentaphoto

Nella giornata di oggi, venerdì 7 novembre, si è tenuta un’individuale in tecnica libera su un tracciato da 2.8 km con partenze ogni 30 secondi, con le ragazze impegnate in tre giri, mentre i ragazzi ne hanno affrontati quattro.

Oltre ai giovani talenti del fondo italiano alle prese con i test, predisposti dai tecnici delle due squadre in accordo con il direttore tecnico giovanile Paolo Rivero, sul tracciato dell’Alta Valtellina hanno preso parte anche altri atleti ad arricchire il parterre di partenza. Una di queste è sicuramente Anna Comarella, 28enne fondista in pianta stabile nella squadra di Coppa del Mondo.

Al termine della gara anche lei è stata raggiunta ed intervistata da FondoItalia, presente sul posto con la nostra inviata Katja Colturi.

Di seguito le sue parole: “A livello fisico devo trovare ancora la mia forma migliore. È il mio primo periodo sulla neve però ci stava oggi partecipare a questa gara con le altre ragazze per risvegliarmi un attimo dal torpore (ride ndr). Ho usato questo test per concentrarmi sulla tecnica che è l’aspetto sul quale ho lavorato di più quest’estate. Ho cercato quindi in ogni punto del tracciato di concentrarmi per fare qualcosa di tecnico. Spero di rendere contento Marco Selle che mi ha seguito quest’estate e chissà se la prossima settimana non veda qualche miglioramento”.

Share:

Ti potrebbe interessare