Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Daniele Cappellari in vista dell’Individuale di Oestersund: “Sicuramente il mio obiettivo sono i Giochi e cercare il meglio sempre”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Un Daniele Cappellari molto sereno e determinato quello intervistato dal nostro inviato ad Oestersund, Svezia, Giorgio Capodaglio, in vista dell’esordio nella stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo. Intervenuto ai microfoni di FondoItalia, il biathleta azzurro ha fatto il punto su quello che si aspetta da questa stagione, che avrà come appuntamento clou i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina in programma dal 6 al 22 febbraio prossimi.

“All’inizio dell’estate ero con la squadra B, poi mi sono aggregato ai ragazzi della Nazionale A a Geilo. Tutta la preparazione è andata bene mentre tra Ruhpolding e Geilo non ero molto in forma, però adesso mi sento in ripresa e fiducioso per questo inizio, oltre ad avere come obiettivo andare ai Giochi Olimpici”.

Cappellari poi spiega la differenza con le passate stagioni sul suo nuovo status di atleta ufficiale da Coppa del Mondo: “Rispetto a prima, quando mi facevo delle fisime da solo, dall’anno scorso ho iniziato a cambiare mentalità e a capire che ciò che facevo in allenamento potevo farlo anche in gara. Anche quest’anno cercherò di andare in quella direzione”.

Di seguito, l’intervista integrale.

Share:

Ti potrebbe interessare