Una Samuela Comola molto determinata quella intervistata dal nostro inviato ad Oestersund, Svezia, Giorgio Capodaglio, in vista dell’esordio nella stagione 2025/2026 di Coppa del Mondo. Intervenuta ai microfoni di FondoItalia, la biathleta azzurra ha fatto il punto su quello che si aspetta da questa stagione, che avrà come appuntamento clou i Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina in programma dal 6 al 22 febbraio prossimi.
“Sto abbastanza bene, sono pronta per iniziare questa stagione e non vedo l’ora di iniziare le gare. Ho avuto un po’ di mal di schiena nelle scorse settimane e spero che domani mi dia un po’ di tregua per poter fare la gara al meglio”.
Comola non è stata impiegata nelle staffette del weekend e spiega che avere un traino dalle compagne di squadra che fanno bene è un valore aggiunto: “Le ragazze si sono comportate bene sia sugli sci che al tiro e spero di fare una buona gara perché il mio livello è molto simile al loro. Avendo un punto di riferimento anche in allenamento è più che positivo per riuscire a capire più cose”.
Di seguito, l’intervista integrale.

