Dopo le due individuali che tante gioie hanno regalato all’Italia con la vittoria di Dorothea Wierer al femminile e il settimo posto di Tommaso Giacomel al maschile, la Coppa del Mondo di biathlon procede spedita nella lunga tappa di apertura della stagione 2025/2026 da Oestersund, Svezia, dove sono in programma, per ambo i sessi, una sprint e un inseguimento.
Dopo la pausa di oggi, nella giornata di domani, venerdì 5 dicembre a partire dalle ore 16:00 sarà il turno delle donne, con la classica sprint di 7.5 km. A poche ore dal via, è già nota la startlist che definirà l’ordine di partenza delle atlete in gara.
Per quanto riguarda le azzurre saranno 5 le atlete in gara. La prima a partire sarà Lisa Vittozzi, che avrà addirittura il pettorale numero 2, subito dopo Anna Gandler che aprirà la gara. Numero 16 per Samuela Comola, mentre Michela Carrara avrà il 39.
Grande attesa per Dorothea Wierer che con il suo pettorale giallo di leader della classifica generale scenderà in pista con il numero 52. L’ultima azzurra in gara sarà Auchentaller con il numero 80.

