Autore di una gara perfetta al tiro e molto solida sugli sci, il biathleta francese Éric Perrot è intervenuto ai ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra austriaca, Giorgio Capodaglio, dopo la vittoria nell’inseguimento maschile di Hochfilzen.
Di seguito, le sue parole: “È stata davvero una grande battaglia con Tommy. Adoro questo tipo di gare, soprattutto con lui perché penso che siamo tutti e due molto ambiziosi e abbiamo sempre la voglia di vincere. È sempre una lotta davvero bella e leale tra noi. Tommy è stato fantastico al tiro perché è stato sempre il primo ad aprire e di conseguenza io sapevo di dover prendere tutti i bersagli per riuscire a vincere e alla fine ce l’ho fatta. È davvero forte e per questo che oggi sono molto felice di aver vinto e di averlo battuto, perché significa che sono ad un alto livello anch’io. Ieri, lo stesso, sono stato molto orgoglioso di stargli vicino. Sono tutte cose belle che fanno bene anche al biathlon”.
Dopodiché continua sempre sul duello con Giacomel: “Abbiamo la stessa mentalità, la stessa ambizione, vogliamo sempre vincere e quando non ci riusciamo ci congratuliamo l’un con l’altro. Ci stimoliamo a vicenda e cerchiamo di collaborare per provare a vincere quante più gare possibili. Ci piacciamo anche per questo. Come ho detto ieri, probabilmente lotteremo altri 10 anni io e Tommy. Devo ringraziare il biathlon per avermi fatto conoscere delle belle persone con le quali passo del tempo anche al di fuori delle gare. Avere tanti atleti forti serve anche per fare spettacolo, tipo la gara di oggi che è stata di alto livello. Noi siamo molto fortunati perché proviamo a spingerci sempre ad un livello superiore. Siamo fortunati”.


