Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Elia Zeni dopo la staffetta maschile di Hochfilzen: “Nel biathlon serve davvero poco per far girare bene o male una gara. Ma noi ci siamo!”

Photo Credits: Federico Angiolini

Un Elia Zeni mediamente soddisfatto della propria prestazione nella staffetta maschile 4×7.5 km di Hochfilzen, Austria, dove l’Italia ha chiuso al 6º posto, che ha chiuso il programma degli uomini nella seconda tappa della Coppa del Mondo 2025/2026 di biathlon, è intervenuto ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra austriaca, Giorgio Capodaglio.

Di seguito, le sue parole: “Tutto sommato sono contento, a parte le due penalità in piedi dove ho tremato con le gambe. Sugli sci ho fatto una bella prestazione e sono contento perché ho fatto il mio ritmo e ho mantenuto la squadra in lizza per le posizioni alte”.

Dopodiché si concentra sul weekend svolto: “Secondo me si vedono dei miglioramenti sugli sci. Al tiro so che so sparare, devo semplicemente ritrovarmi, tutto qua. È stato un bel weekend e sono felice. Penso che sia abbastanza palese che siamo sempre lì nelle prime posizioni e prima o poi arriverà il podio. Oggi è andata così e si sa che basta davvero poco nel biathlon per farla girare bene o male, quindi l’importante è farsi vedere e far capire a tutti che ci siamo”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare