Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski

Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend di Coppa del Mondo a Davos, in Svizzera. Ma non sarà di certo una vacanza. Tutti i fondisti della nazionale, tranne Jonna Sundling, gareggeranno al Tour de Ski, che inizierà il prossimo 28 dicembre.

Moa Ilar ha scelto di rimanere a Davos dopo le gare di Coppa del Mondo, dove suo marito Fredrik è volato per festeggiare il Natale. Anche Emma Ribom e Moa Lundgren rimarranno in Svizzera per ricaricarsi in vista del Tour.

“Non ci sarà una grande festa di Natale con le tradizioni che abbiamo a casa. Ci sarà qualcosa, ma non il prosciutto di Natale e una tavola imbandita”, dice Moa Ilar all’Expressen.

Frida Karlsson è tornata a casa in Svezia dopo le gare di Trondheim del 7 dicembre. Festeggerà il Natale a casa, a Sollefteå, con la sua famiglia: “Ora voglio solo tornare a casa, allenarmi e mangiare il cibo natalizio”. 

Anche Ebba Andersson si è presa una pausa natalizia anticipata ed è tornata a casa a Sollefteå dopo le gare di Trondheim. Festeggerà il Natale con i suoi genitori, il fratellino Fredrik e forse il suo compagno Gustaf Berglund: “Non so quanto sia grandioso, ma la famiglia è al centro dell’attenzione. Vedremo se riusciremo a portare Gustaf con noi o no, di solito non è scontato festeggiare insieme. Ci sarà lo sci, il cibo natalizio, i dolci natalizi, il vin brulé… Paperino ovviamente. Di solito organizziamo anche il gioco dei regali di Natale. Di solito è molto bello avere del tempo da trascorrere insieme”. 

Gustaf Berglund dice che si terrà tra una festa a Sollefteå o a Oestersund, dove vivono lui ed Ebba: “Credo che festeggeremo il Natale insieme. Devo dire che è un po’ tragico stare da soli la sera della vigilia di Natale”.

Edvin Anger non vede l’ora di festeggiare il Natale a casa, a Hedemora: “Quello che succede in famiglia Anger resta lì (ride ndr). A parte gli scherzi, sarà tutto molto tranquillo. Torno a casa dalla mia famiglia, mangio un buon pranzo di Natale e mi addormento davanti a Babbo Natale. Gli chiederò una buona forma, sicuramente migliore di quella che ho avuto in questo inizio”.

Share:

Ti potrebbe interessare