Calle Halfvarsson non è riuscito a esprimersi nel migliore dei modi nella 10 chilometri in tecnica libera di Falun, valida come tappa di Coppa di Svezia, tuttavia il 36enne scandinavo crede ancora nella convocazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Halfvarsson ha ottenuto il secondo posto nella gara in classico, un risultato che potrebbe permettergli di rientrare nella spedizione a cinque cerchi che verrà diramata martedì.
“Ho avuto la sensazione fin da subito che sarà una lotta continua, sto facendo del mio meglio, sono dove sono. Ma sento ancora di essere sulla strada giusta – ha spiegato Halfvarsson in un’intervista a Expressen -. – Spero che il mio secondo posto di venerdì, dove ho dimostrato classe, sia sufficiente. Come ho detto per tutto il weekend, un altro mese di allenamento senza problemi… Poi dovrei essere in ottima forma per le Olimpiadi”.
Halfvarsson punterà quindi ora a partecipare al weekend in Coppa del Mondo in programma a Oberhof con l’obiettivo di confermare il posto in squadra.


