Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – La soddisfazione di Zeni: “Le staffette mi aiutano a prendere consapevolezza”

Photo Credits: Federico Angiolini

RUHPOLDING – Chiamato a prendere il posto di Didier Bionaz in terza frazione, oggi Elia Zeni può sorridere: una staffetta e una prestazione molto diverse per il trentino rispetto alla stessa gara di un anno fa, quando il suo lancio mandò l’Italia in crisi in quella staffetta tragica quanto “spartiacque”, che fece strada alla prima vittoria in carriera di Tommaso Giacomel. Oggi non ci sono facce scure, ma solo tanta soddisfazione per aver portato a casa un risultato positivo e un lavoro ben fatto.

“E aggiungerei per fortuna!” scherza il finanziere di Tesero ai microfoni dell’inviato di Fondo Italia in Baviera, Giorgio Capodaglio. “A terra mi sono saputo gestire, gli sci erano molto buoni e mi hanno permesso di arrivare al poligono un po’ più riposato, in piedi peccato per quella ricarica che mi ha fatto uscire da solo dal poligono. Ho provato a prendere subito gli altri, però sono rimasto ad una decina di metri. E poi mi è mancata un po’ di energia negli ultimi 500 metri ma ho saputo gestire il distacco, ho fatto il mio.”

Una bella gara che ci voleva per aprire il weekend nel migliore dei modi e tenere alto il morale: “Le staffette mi danno sempre una gran mano a prendere consapevolezza, e quando mi capita l’occasione di poter partecipare sono sempre molto contento e cerco di sfruttarle il più possibile.”

Share:

Ti potrebbe interessare