Questa mattina, la FISI ha annunciato – senza grandi sorprese – la composizione del quartetto azzurro che inagurerà le gare di biathlon a cinque cerchi domenica pomeriggi ad Anterselva. A metà giornata anche la squadra francese ha svelato la composizione della sua squadra per la staffetta mista.
Ricordando che, a differenza dell’ultima staffetta in Coppa del Mondo, saranno gli uomini ad aprire le danze e le donne chiuderanno con le ultime due frazioni, senza troppe sorprese, al maschile i transalpini si affideranno a Eric Perrot, posizionato al lancio, e poi a Quentin Fillon-Maillet, preferito a Emilien Jacquelin e Fabien Claude nel ruolo di secondo frazionista.
Maggior sorpresa riguarda invece le frazioni femminili, dove Lou Jeanmonnot prenderà il testimone dal compagno di squadra, mentre Julia Simon, avrà il compito di portare a termine il lavoro. I tecnici francesi dunque hanno preferito puntare sulla solidità e velocità al poligono, in particolare nella decisiva ultima frazione, in caso di “duelli” all’ultimo bersaglio. Esclusa quindi Justine Braisaz-Bouchet, così come Océane Michelon e Camille Bened, sebbene le due avessero minori chance di essere al via.

