Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Svezia annuncia i primi convocati per Milano-Cortina: quattro i biathleti già sicuri di essere al via alle Olimpiadi

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Giocare d’anticipo sembra essere la parola d’ordine della Svezia per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Il Comitato olimpico svedese ha infatti annunciato quest’oggi “la base” della squadra olimpica svedese: 25 atleti appartenenti a 12 discipline olimpiche hanno ricevuto già il loro pass per le gare a cinque cerchi del prossimo anno.

“Questa è stata la nostra prima selezione. Ci auguriamo che la squadra sia composta da circa 130 atleti a febbraio del prossimo anno” ha dichiarato il direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato Olimpico Svedese, Fredrik Joulamo a margine dell’Olympic Camp che si è tenuto in questi giorni a Creta, un primo raduno stagionale che ha riunito gli atleti di tutte le discipline invernali.

Per quanto riguarda il biathlon, ad essere sicuri di essere al via delle gare ad Anterselva saranno Sebastian Samuelsson, e Martin Ponsiluoma Hanna Öberg ed Elvira Öberg, in forza dei loro importanti palmares, già ricchi di medaglie olimpiche e mondiali.

L’obiettivo per la squadra olimpica è di riuscire a vincere 20 medaglie, superando il record stabilito negli ultimi Giochi del 2022. “Abbiamo avuto i nostri migliori giochi invernali finora a Pechino, con 18 medaglie, e la squadra per Milano Cortina sembra avere un livello simile” conclude Joulamo nella nota stampa del Comitato Olimpico Svedese.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image