Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Il giovane Saveliy Korostelev tra i candidati di Forbes per entrare tra i 30 Under 30 più promettenti di Russia

Se un giorno la nazionale russa di sci di fondo dovesse tornare in Coppa del Mondo, uno degli atleti più attesi sarebbe senza dubbio Saveliy Korostelev.

Classe 2003, dopo aver ottenuto due ori e un argento ai Mondiali Juniores di Lygna 2022, il forte atleta russo non ha mai avuto l’opportunità di misurarsi in campo internazionale da senior, vista la sospensione della Russia dalle competizioni internazionali, a seguito dell’invasione militare in Ucraina.

Intanto, Korostelev è cresciuto tanto ottenendo risultati di altissimo livello in Coppa di Russia e riuscendo anche a chiudere in qualche occasione davanti a Bolshunov.

Amico dell’azzurro Elia Barp e tifoso del Barcellona, il giovane russo è stato anche di recente in Europa, come ha mostrato sui suoi social, dove è molto attivo.

La considerazione nei suoi confronti è molto alta, al punto che ad appena 22 anni è stato inserito da Forbes nella rosa dei 10 sportivi candidati ad entrare tra i 30 russi Under 30 più promettenti.

Dieci le categorie, che vanno dall’imprenditoria allo spettacolo, fino ovviamente allo sport. Saveliy Korostelev è tra i 10 candidati per i 3 posti riservati agli atleti e dovrà vedersela con Alan Satanic Gallamov (videogame), Volodar Murzin (scacchi), Ivan Demidov (hockey su ghiaccio), Anastasia Kosu (basket), Vladislav Dikidzhi (pattinaggio artistico), Miron Lifintsev (nuoto), Zakhar Petrov (canoa), Alina Lysenko (ciclismo), Natalia Guseva (golf).

Non è la prima volta che i fondisti vengono candidati. Nel 2023 era presente Veronika Stepanova, che nonostante faccia parlare tanto di sé, non venne poi eletta. Al contrario, nel 2022, entrò tra le 30 Under 30 più promettenti di Russia Natalia Nepryaeva, oggi Terenteva. Nello stesso anno entrò nelle 30 anche la biatleta Kristina Reztsova. Nel 2021 era invece tra le candidate Yulia Stupak. Piccola curiosità, nel 2020 era tra i candidati ma non entrò nei 30 un certo Daniil Medvedev.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image