Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Austria, Fettner annuncia: “Questa sarà la mia ultima stagione da atleta”

Importanti novità dal raduno dell’Austria. Mentre il comparto austriaco è impegnato nel primo ritiro stagionale a Going am Wilden Kaiser, vicino a Kitzbühel, giungono aggiornamenti che riguardano da vicino il futuro del salto con gli sci a bandiera biancorossa. A poche ore dall’annuncio di Kamil Stoch, Manuel Fettner ha infatti da svelato l’addio alle competizioni al termine della stagione 2025/26.

La notizia giunge da un comunicato di Ski Austria, in cui Fettner – oltre a parlare del primo raduno – rende nota la sua scelta di concludere la carriera al termine dell’inverno olimpico: “Il raduno qui allo Stanglwirt (l’albergo che ospita la squadra austriaca, ndr) è un classico e sempre un momento clou. Ma per me sarà l’ultima volta. Almeno come atleta in attività. Ho deciso che questa sarà la mia ultima stagione da atleta”. Una decisione che rende per lui ancora più importante l’annata alle porte: “L’attesa è forse ancora più grande per questo. Non è detto che ogni anno diventi più facile tenere il passo con le giovani generazioni. Con i Campionati del Mondo di volo con gli sci (a Kulm, ndr) e le Olimpiadi, potrebbe essere la conclusione perfetta della mia carriera”.

In carriera, il saltatore austriaco classe 1985 ha provato l’emozione di laurearsi campione olimpico a Pechino 2022, in occasione della prova a squadre, così come ha potuto gioire per la medaglia d’oro mondiale in Val di Fiemme nel 2013, nel medesimo format. Nel suo palmarés si contano anche 6 vittorie in Coppa del Mondo (tutte in gare squadre), mentre a livello individuale ha raccolto 5 piazzamenti sul podio, tra cui un 2° posto su Large Hill a Engelberg nel 2022.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image