Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica 15 giugno – si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova palestra, che si prepara così ad aprire i battenti al pubblico. A presenziare all’evento, numerosi volti noti dello sport italiano, tra i quali non è mancata la stella del biathlon azzurro Lisa Vittozzi.
Alla presenza del sindaco Davide De Rigo Cromaro, del prefetto di Belluno Antonello Roccoberton e di numerose altre autorità, nella località di Lacuna – che ospita la nuova struttura – si è tenuta la Santa Messa, alla quale sono seguiti il taglio del nastro e l’inaugurazione della palestra, con pranzo aperto a tutti a suggellare in allegria le celebrazioni.
Presente all’appello – come detto – anche Vittozzi, che in queste zone è di casa e che ha voluto dare il suo sostegno alla presentazione di questa nuova realizzazione. Il tutto, prima di partire per i prossimi importanti impegni legati agli allenamenti, che vedranno la sappadina passare nei prossimi giorni da Rovereto, per poi spostarsi nella tedesca Ruhpolding.
Non solo Vittozzi, l’inaugurazione a San Nicolò di Comelico ha chiamato a raccolta anche tanti grandi dello sci di fondo, come i medagliati olimpici Maurilio De Zolt, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer e Giuseppe Puliè. E non è tutto, perché ad assistere alla mattinata celebrativa ha fatto capolino anche l’iconico ex ciclista Francesco Moser, al quale si è aggiunto anche la leggenda dello sci alpino italiano Alberto Tomba. A quest’ultimo, in particolare, è stata consegnata per l’occasione la cittadinanza onoraria di San Nicolò di Comelico, conferitagli ufficialmente lo scorso 12 giugno.