Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

Sci di fondo – VIDEO. Niccolò Bianchi e gli obiettivi al secondo anno in nazionale juniores: “FESA Cup e Mondiali a Trondheim”

“La preparazione è iniziata molto bene”. Così esordisce Niccolò Giovanni Bianchi, interpellato da Giorgio Capodaglio ai microfoni di Fondo Italia, a margine di un raduno della squadra juniores dell’Italia a Barrea, in Abruzzo. Al suo secondo anno in nazionale, il fondista livignasco classe 2006 si racconta tra bilanci dell’ultima stagione e obiettivi i per l’inverno che verrà.

Partendo da uno sguardo a quanto fatto nella sua prima annata da juniores, Bianchi non nasconde un po’ di rammarico per le difficoltà fisiche che si sono tradotte in prestazioni non sempre nel segno della continuità: “Ho avuto tanti alti e bassi e mi sono ammalato due volte. Spero quest’anno di riuscire a modificare questa cosa, anche lavorando sui punti deboli da migliorare”.

Con ottimismo e determinazione, ora Bianchi guarda alle prossime gare con diversi obiettivi fissi in mente. Tra questi, in particolare, la volontà di riuscire a fare meglio nel circuito di FESA Cup Junior per puntare poi a un ticket per i Mondiali Junior di Trondheim, dando così seguito alla partecipazione all’edizione dello scorso anno, tenutasi a Schilpario.

Di seguito, la videointervista completa a Niccolò Giovanni Bianchi:

Share:

Ti potrebbe interessare