Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – La soddisfazione di Vittozzi, 2ª al rientro: “È fantastico fare una gara così al rientro”

Sorride e ha tutto il motivo di farlo Lisa Vittozzi al termine della gara che l’ha vista concludere in seconda posizione, alle spalle di Lou Jeanmonnot.

A undici mesi di distanza dall’ultima competizione internazionale, la sappadina è stata autrice di una gran bella prestazione, mostrando di stare bene fisicamente e rispondendo bene anche dal punto di vista mentale all’inevitabile emozione del rientro dopo tempo.

Vittozzi ha disputato una bella gara ed è stata battuta soltanto in volata da Lou Jeanmonnot, seconda classificata nelle ultime due edizioni della Coppa del Mondo.

L’azzurra si è fermata quindi a parlare al microfono di NRK, emittente nazionale norvegese che ha trasmesso la gara, seguendo ovviamente con particolare attenzione il rientro dell’italiana, uno dei principali motivi di interesse della giornata.

«È andata molto bene, mi sono divertita in questa gara – ha detto Vittozzi sfoggiando un bellissimo sorriso – avevo bisogno di competere. Tornare e disputare una grande gara è fantastico».

L’azzurra ha fatto anche una battuta sulla sconfitta in volata per mano di Jeanmonnot, ricordando di essere già stata battuta dalla francese nell’inseguimento di Soldier Hollow del 2023/24: «È la seconda voltas che Lou mi batte in volata, quindi devo lavorarci».

Belle le parole della francese, felice di aver ritrovato Vittozzi in competizione: «È bello averla nuovamente qui, abbiamo condiviso tanti ricordi. E speriamo di fare tante di queste battaglie in stagione».

Share:

Ti potrebbe interessare