Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – La sorpresa di Schoelzhorn per la vittoria nella sprint dei Campionati Italiani: “È molto motivante”

Photo Credits: Federico Angiolini

Quello odierno è un risultato che può riempire Birgit Schoelzhorn di grandissima soddisfazione. A partire dalla prestazione in sé, ottima grazie anche al doppio zero che le è valso il titolo italiano, passando per aver messo alle proprie spalle una delle atlete della squadra di Coppa del Mondo. E, naturalmente, visto il contesto di gara odierno, l’orgoglio di aver battuto tantissime atlete di alto livello del panorama internazionale, arrivate ad Anterselva per testare la pista e il poligono olimpico prima delle gare olimpiche di febbraio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI COMPLETI DELLA SPRINT FEMMINILE – SENIOR

E la classe 2003, medaglia di bronzo in staffetta agli Europei in Val Martello dello scorso inverno, conferma le sensazioni positive a Fondo Italia, intervistata dal nostro inviato presso la Suedtirol Arena, Giorgio Capodaglio.

“Sono molto contenta. Sinceramente non me l’aspettavo, ma sono soprattutto contenta per il doppio zero che è da un bel po’ che non mi capitava. Dopo la gara Hannah (Auchentaller) è venuta da me subito e mi ha detto che era molto contenta per me. Molto strano per me vedermi davanti ad atlete come Tandrevold, non sono abituata, ma è molto motivante perché la stagione praticamente non è ancora cominciata ma non ho iniziato affatto male.”

Domani, l’atleta altoatesina del CS Carabinieri domani sarà al via con il pettorale numero 1 nell’Inseguimento, qualcosa che può spaventare in un contesto di gara simile: “Non voglio ancora pensare a domani perché sono abbastanza stanca.”

Share:

Ti potrebbe interessare