Dopo essersi distinto in occasione dei Campionati Italiani Estivi di biathlon di Anterselva, quando è salito sul podio dell’Inseguimento insieme a Tommaso Giacomel e al compagno di squadra Olli Hiidensalo, il finlandese Otto Invenius avrebbe potuto dedicarsi alla fase autunnale della preparazione con entusiasmo e fiducia, ma non sarà così, perché quello che sembrava un piccolo raffreddamento, si è rivelato qualcosa di più nei giorni scorsi.
Il 24enne ha raccontato direttamente sulla sua pagina Instagram di essere risultato positivo alla mononucleosi, oltre ad avere un’infezione agli occhi. “Non è la migliore combinazione con lo sport di solito” ha commentato “Inoltre, ho preso anche la congiuntivite, giusto per averne due al prezzo di una. Fortunatamente sembra che la malattia stia evolvendo velocemente verso un miglioramento.”
Ora il vincitore dell’argento nella sprint del Mondiale juniores del 2022 deve restare a riposo, l’unica vera medicina possibile per il recupero più efficacie: “Sì, probabilmente più facile a dirsi che a farsi” conclude “Quel che è sicuro, è che stiamo combattendo qui! Non so quando, ma combattiamo!”