Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Coppa del Mondo: la startlist della 20 km individuale maschile di Oestersund. Giacomel con il 56

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Oestersund, Svezia, prosegue domani, mercoledì 3 dicembre, la lunga e intensa settimana di gare individuali che danno ufficialmente il via alla stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di biathlon. Dopo il weekend passato caratterizzato dalle staffette, è il momento di tornare ad indossare il pettorale singolo e scendere in pista.

Dopo la 15 km individuale femminile, che ha visto la vittoria di Dorothea Wierer, è il turno degli uomini, impegnati, anche loro nella classica 20 km individuale a partire dalle 15:30. A poche ore dal via, è già nota la startlist che definirà l’ordine di partenza degli atleti in gara.

Per quanto riguarda le azzurri saranno 6 gli atleti in gara, di fatto tutti quelli presenti a Oestersund. Il primo a partire sarà Lukas Hofer con il pettorale numero 5, a cui seguirà Didier Bionaz con il 25, facente parte del secondo gruppo, così come Patrick Braunhofer che avrà il 45. Gruppo 3 per Daniele Cappellari che avrà il 70 ed Elia Zeni con il 76.

Come già nella passata stagione, si terrà conto del nuovo regolamento per le partenze che prevede l’inserimento delle migliori 15 della classifica generale (in questo caso si tiene conto della generale dell’anno scorso) nel terzo gruppo di partenza. Degli azzurri, l’unico in questo blocco di partenza, che va dal pettorale 44 di Eric Perrot al 66 di Philipp Nawrath, sarà Tommaso Giacomel che partirà con il pettorale numero 56. In questo gruppo rientrano, tra gli altri, anche Sturla Holm Laegreid (46), Quentin Fillon-Maillet (52), Sebastian Samuelsson (54) ed Emilien Jacquelin (64).

Di seguito, la startlist completa.

Share: