Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – La startlist della sprint maschile di Oestersund. Giacomel con il 58

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo la sprint femminile vinta da Suvi Minkkinen, la Coppa del Mondo di biathlon procede spedita nella lunga tappa di apertura della stagione 2025/2026 da Oestersund, Svezia, e nella giornata di domani, sabato 6 dicembre, sarà il turno del comparto maschile. A partire dalle ore 16:30, infatti, andrà in scena una classica sprint da 10 km, che si preannuncia spettacolare. A poche ore dal via, è già nota la startlist che definirà l’ordine di partenza delle atlete in gara.

Per quanto riguarda gli azzurri saranno 6 gli atleti in gara, di fatto tutti quelli presenti a Oestersund. Il primo a partire sarà Elia Zeni con il pettorale numero 7, a cui seguirà Didier Bionaz con il 25, facente parte del secondo gruppo, così come Lukas Hofer che avrà il 49. Gruppo 3 per Patrick Braunhofer e Daniele Cappellari, rispettivamente con il 68 e il 69.

Come ormai da prassi, i migliori 15 della classifica generale (in questo caso si tiene conto della generale dell’anno scorso) saranno al via nel terzo gruppo di partenza.

Degli azzurri, l’unico in questo blocco di partenza sarà Tommaso Giacomel, che partirà con il pettorale numero 58.

Di seguito, la startlist completa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image