Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Francia, Simon Fourcade non esclude pause dalla Coppa del Mondo in vista dei Giochi Olimpici

Credits: Dmytro Yevenko

Le Olimpiadi sono sempre più vicine e nei prossimi mesi, potrebbe non essere così sorprendente vedere atleti saltare alcune gare per prepararsi alel gare a cinque cerchi, soprattutto tra quelle nazioni con grandissime ambizioni di medaglie.

Tra queste c’è la Francia e Simon Fourcade, tecnico che cura la parte atletica della nazionale A maschile transalpina, non ha nascosto che qualche stop potrebbe coinvolgere anche i suoi atleti, come ha spiegato a Nordic Magazine domenica pomeriggio, dopo la gara di mass start maschile a Le Grand Bornand.

“Non faccio nomi, ma forse per alcuni ci sarà una strategia per la preparazione ai Giochi, ovvero una pausa nel mese di gennaio per orientarsi con la massima freschezza e preparazione specifica verso il mese di febbraio” ha spiegato, precisando che, se questa opzione fosse stata scelta, sarebbe stata applicata piuttosto in occasione delle gare tedesche di Oberhof e Ruhpolding che in quella di Nove Mesto (Repubblica Ceca).

Non è ancora chiaro se questa pausa indicata da Fourcade sia relativa ad una semplice gara o a una tappa intera, ma la risposta arriverà presto, quando saranno annunciati i convocati per i prossimi appuntamenti di gennaio.

Share: