Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Ruhpolding: forfait di Tandrevold nella sprint, sogno olimpico in salita

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Anche se il suo nome compare nella startlist pubblicata nel pomeriggio dall’IBU, Ingrid Landmark Tandrevold non sarà al via della sprint di venerdì.

La 29enne norvegese ha spiegato sui suoi social di essersi ammalata e la notizia è confermata anche dal DT della Nazionale norvegese, Per Arne Botnan, il quale a NRK spiega che Tandrevold “non sta bene del dutto”. Questo significa che dopo la staffetta, Tandrevold perderà l’intero weekend di gara, visto che la domenica in programma ci sono gli Inseguimenti.

Una stagione da incubo per quella che avrebbe dovuto essere la leader del movimento norvegese dopo il ritiro di Eckhoff e Roeiseland, e c’è quasi riuscita nella stagione che vide Lisa Vittozzi vincere la sua Sfera di Cristallo, ma ora non trovare una soluzione al suo tiro in piedi, troppo deficitario per lanciarla verso le posizioni di classifica che contano. Il miglior piazzamento stagionale, ormai, risale alla prima gara della stagione, l’Individuale di Östersund a dicembre e con le Olimpiadi alle porte, la sua posizione si fa sempre più critica visto che questa settimana sarà decisiva in Norvegia per la selezione olimpica e per determinare i “titolari” nelle singole gare.

Share:

Ti potrebbe interessare