Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Milano Cortina 2026, Kamil Stoch portabandiera alla Cerimonia di Apertura

Per Kamil Stoch, le prossime Olimpiadi saranno le seste e ultime della sua carriera. Il polacco porterà a termine la sua esperienza a cinque cerchi in Italia, dove era cominciata nel 2006; in carriera, le maggiori soddisfazioni sono arrivate ​​a Sochi 2014, dove ha vinto due titoli olimpici individuali, e Pyeongchang 2018, dove ha confermato l’oro sul trampolino grande e ha vinto il bronzo a squadre.

Milano Cortina 2026, a meno di due settimane dal suo inizio, regala già una prima soddisfazione al 38enne: il Comitato Olimpico Polacco ha infatti annunciato quest’oggi che Stoch è stato scelto assieme a Natalia Czerwonka, pattinatrice di velocità e altra veterana per la delegazione polacca, per essere portabandiera durante la cerimonia di apertura in programma il 6 febbraio allo Stadio di San Siro.

Il presidente del Comitato Olimpico Polacco, Radosław Piesiewicz, si è detto molto orgoglioso della scelta fatta: “Sono lieto che figure così importanti ricopriranno questo ruolo. La cerimonia del giuramento si terrà presto, il 30 gennaio alle 11:00. Sarà presente il Presidente Karol Nawrocki. Anche il Ministro dello Sport Jakub Rutnicki ha confermato la sua presenza. Spero che questa cerimonia del giuramento passi alla storia.”

Share:

Ti potrebbe interessare