Dopo due argenti, finalmente Isak Frey mette al collo una medaglia d’oro ai Campionati Europei, e lo fa di fronte al suo pubblico di casa, a Sjusjoen (benché lui sia originario di Baerum), tagliando il traguardo per primo nell’Inseguimento.
“Finalmente! Aspettavo proprio questa medaglia d’oro! Finora ho vinto due argenti ma soprattutto sono stato battuto dai francesi in entrambe le giornate quindi l’oro ora ha un sapore molto buono”, ha commentato ai microfoni dell’IBU al termine della gara.
Il 22enne ha però rischiato di vedere sfumare vittoria e podio nell’ultima serie, quando ha mancato due bersagli e gli avversari potevano avvicinarsi. “Pensavo di essere in controllo durante l’intera gara, ma quando ho mancato il primo bersaglio nell’ultima serie ho pensato che le cose si stavano mettendo male, ho iniziato a tremare un po’ ma alla fine è andata bene per fortuna. Certo se qualcuno avesse fatto uno zero a quel punto il finale sarebbe stato più tirato.”
Alla fine, però, è stato bello ricevere l’affetto e gli applausi del pubblico all’arrivo: “La mia famiglia, la mia ragazza e i miei amici sono qui, tutti tifano per me e questo significa molto.”


