Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Jessie Diggins dopo il bronzo: “Sono davvero emozionata, è stata una settimana difficile per me”

Photo Credits: Newspower.it

Alla sua ultima stagione, Jessie Diggins riesce a mettere al collo la quarta medaglia d’oro a cinque cerchi della sua carriera. Anche se nel suo palmares figurano già tutti e tre i “colori”, la statunitense, tra le favorite della vigilia al podio, assicura di essere estasiata per questo bronzo odierno, ottenuto nella 10km a skating di Milano Cortina 2026, specialmente dopo la caduta nella 20km skiathlon di sabato in cui ha riportato la frattura di una costola.

“Sono la medaglia di bronzo più felice del mondo. Sono davvero grata a tutti coloro che mi hanno aiutata ad arrivare fin qui. Ci è voluto un grande lavoro di squadra per arrivare alla linea di partenza e molto aiuto una volta arrivata al traguardo, perché ho patito molto” ha confessato all’OIS al termine della gara che l’ha vista salire sul podio assieme alle due svedesi Frida Karlsson e Ebba Andersson. “Ero davvero agitata. La mia compagna di squadra Hailey (Swirbul, nrd) si è presa cura di me. Ci è voluto un po’ per riprendermi perché mi sembrava di non riuscire a respirare. Durante la gara riesci a ignorare il dolore fino a un certo punto, ma quando arrivi al traguardo ti torna tutto addosso. Sapevo che sarebbe successo, ma ho deciso di lasciarmi andare solo dopo aver tagliato il traguardo”.

Un risultato che, come ribadito spesso durante la stagione di Coppa del Mondo, l’atleta del Minnesota attribuisce ad un lavoro collettivo da parte di tutto il Team USA.

“Sono così orgogliosa della squadra. È stata una settimana difficile per me dal punto di vista fisico, ma per la squadra è stata una settimana fantastica. È un turbinio di emozioni e ci sono così tante cose da fare, così tanti sentimenti. Ma è una cosa positiva, fa parte dell’esperienza umana. È davvero incredibile poter provare tutto questo. Sono davvero emozionata e non vedo l’ora di vedere i miei genitori e mio marito”.

Share:

Ti potrebbe interessare