Dopo aver guidato per otto anni la squadra femminile tedesca, qualche settimana fa Kristian Mehringer è stato sostituito da Sandra Flunger. Il tecnico teutonico tuttavia continuerà a rimanere nella Deutscher Skiverband (DSV) e lo farà guidando la squadra sviluppo come riportato da un comunicato della Federazione.
“La mia esperienza in Coppa del Mondo è stato intensa, educativa e formativa. Ora è il momento giusto per me per fissare un nuovo obiettivo e guardare avanti” ha sottolineato Mehringer che ora si occuperà della formazione dei più giovani per rilanciare il futuro del biathlon tedesco.
Le Federazione ha presentato tutti i tecnici con Flunger che seguirà la squadra femminile in compagnia Denny Andritzke, mentre al maschile saranno presenti Tobias Reiter e Jens Filbrich. Le squadre B saranno infine rispettivamente guidate fra gli uomini da Andreas Stitzl e fra le donne Niklas Kellerer.
