Home > Notizie
Biathlon , Sci di fondo

Biathlon e sci di fondo – La Francia presenta i nuovi truck per la stagione invernale: “Possiamo dare un’immagine di eccellenza anche fuori dalle piste”

© Dmytro Yevenko

Dopo l’Italia, anche la Francia presenta i nuovi truck per le Nazionali di sci di fondo e biathlon in vista della stagione 2026/27. Le formazioni avranno a disposizione strumenti per incrementare ulteriormente le prestazioni come spiegato dal presidente federale Fabien Saguez alla presentazione avvenuta nell’Alta Savoia.

“Quando vedo questi due camion , mi rendo conto di quanta strada abbiamo fatto, di tutti i progressi che abbiamo compiuto in termini di preparazione . Quando arriviamo nel paddock, ora abbiamo un aspetto formidabile! – ha spiegato il numero uno dell’ente transalpino ai microfoni di Le Dauphiné Liberé -. Questi strumenti sono essenziali per le prestazioni degli atleti e sono lieto di poter ora proiettare un’immagine di eccellenza anche fuori dalle piste”.

I truck permetteranno di migliorare il processo di sciolinatura con lo sci di fondo che proseguirà un processo iniziato un anno e mezzo fa e con il biathlon che vivrà una novità assoluta. Il tutto frutto di un finanziamento di 1,8 milioni di euro di cui 600.000 provenienti dalla Regione Alvernia-Rodano-Alpi.

“Con questi ottimizzeremo i movimenti degli addetti alla preparazione, preserveranno meglio la loro salute in relazione ai prodotti che maneggiano e ridurranno la movimentazione complessiva delle attrezzature” ha aggiunto Saguez che ha sottolineato come vi sarà più possibilità di avere un maggior numero di attrezzature con sé.

Share: