Sabato deludente per i colori azzurri nel Blink Skifestivalen, che si è disputato in Norvegia. Dopo il bel podio arrivato con De Fabiani il venerdì e le ottime prestazioni complessive di tutta la squadra, ci si aspettava moltissimo anche dalle gare sprint del sabato. Purtroppo per i colori azzurri, Federico Pellegrino, l’uomo di punta della squadra italiana non è riuscito a qualificarsi per la finale, essendo stato eliminato in una semifinale tutta norvegese. De Fabiani era invece già uscito in precedenza nei quarti di finale. Nella finale a sei con ben cinque norvegesi, a spuntarla è stato però l’unico “straniero”, il francese Jouve che si è imposto su Stadaas e Brandsdal.
Per la classifica clicca QUI
Anche tra le ragazze non sono arrivate grandi soddisfazioni dal momento che nessuna delle cinque azzurre al via sono riuscite a raggiungere la semifinale. Vanno comunque segnalate le buone prestazioni di Ilaria Debertolis e Greta Laurent, autrici di ottimi tempi. La vittoria finale è andata alla norvegese Falla, che si è imposta sulle tedesche Ringwald e Herrmann.
Per la classifica clicca QUI
Blink Skifestivalen: nella sprint vittorie per Jouve e Falla
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme
Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo la sprint: “Il bicchiere è tre quarti pieno. Sono fiero del mio percorso”. E applaude l’argento di Ogden.
Federico Pellegrino chiude la sua avventura olimpica nelle sprint con una semifinale e lo fa con la consapevolezza
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Federica Cassol, Iris De Martin Pinter, Caterina Ganz e Nicole Monsorno dopo la sprint della Val di Fiemme
Al termine della sprint femminile in tecnica classica della Val di Fiemme, le quattro azzurre (Iris De Martin

