La nazionale di fondo maschile e femminile è in partenza per la Svizzera, dove da sabato 5 a domenica 12 novembre a Davos saranno in raduno per proseguire e accelerare la preparazione in vista dell’esordio in Coppa del Mondo che avverrà con le gare del 26 e 27 novembre a Ruka, in Finlandia. La località svizzera offrirà agli atleti azzurri un anello di pista più lungo, che li aiuterà a prepararsi al meglio.
Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato per questo raduno dieci atleti. Tra gli uomini sono stati chiamati Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli e Giandomenico Salvadori. Nella squadra femminile saranno in Svizzera Ilaria Debertolis, Greta Laurent, Virginia De Martin Topranin, Gaia Vuerich e Lucia Scardoni. Con gli atleti sono ovviamente presenti l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti, insieme ai tecnici Pierluigi Costantin e Paolo Riva.
Fondo, la nazionale azzurra da domani a Davos per ultimare la preparazione
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Einar Hedegart: “La mia presenza nella team sprint era in dubbio a causa di un malanno”
Nella giornata di lunedì 16 febbraio, dopo l’ottima impressione destata in staffetta, il norvegese Einar Hedegart è
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciate le quattro norvegesi in gara per la 50 km
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, il CT della nazionale di sci di fondo della Norvegia, Eirik Myhr
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: annunciati i quattro norvegesi in gara per la 50 km
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 febbraio, il CT della nazionale di sci di fondo della Norvegia, Eirik Myhr

