Sono stati giorni lunghi per gli atleti azzurri della Squadra A maschile di fondo, che a partite dal 14 agosto si sono ritrovati in raduno a Predazzo. Tanti allenamenti e test sotto lo sguardo attendo di Chenetti. In questa occasione a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Maicol Rastelli si è aggiunto anche l’aggregato Sebastiano Pellegrin.
I test effettuati hanno dato esito confortante a tutta la squadra azzurra, che può quindi guardare con grande fiducia alle prossime settimane e continuare la preparazione con sempre maggiore serenità.
Ci sono stati anche due piccoli eventi di contorno. Al termine del radno gli atleti azzurri hanno fatto visita al Pastificio Felicetti, Fornitore Ufficiale e Partner del progetto FISI "Food for Win" per l’Area Nordica. C’è stato quindi una serata con numerosi ospiti di Predazzo e Val di Fiemme, alla quale hanno partecipato oltre agli atleti della Squadra A maschile, anche le atlete di quella femminile e le formazioni Under 23.
Ora qualche giorno a casa per gli azzurri della Coppa del Mondo, poi nuovo ritrovo a Forni Avoltri, in occasione del Summer Cross Country del prossimo 2 e 3 settembre.
La Squadra A maschile di fondo ha concluso il suo lavoro a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Lo Short Track regala un’oro-show all’Italia, bel bronzo per Mosaner/Constantini nel curling misto
Torna ad arricchirsi il medagliere azzurro nella quarta giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con una
Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpico due amiche è fantastico”
Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi
Sci di fondo – Milano Cortina 2026: scelti gli otto italiani per le due 10 km individuali a skating
La FISI ha comunicato i nomi degli otto azzurri che prenderanno parte alle due 10 km a skating che assegneranno le

