Sono stati giorni lunghi per gli atleti azzurri della Squadra A maschile di fondo, che a partite dal 14 agosto si sono ritrovati in raduno a Predazzo. Tanti allenamenti e test sotto lo sguardo attendo di Chenetti. In questa occasione a Federico Pellegrino, Dietmar Nöckler, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori e Maicol Rastelli si è aggiunto anche l’aggregato Sebastiano Pellegrin.
I test effettuati hanno dato esito confortante a tutta la squadra azzurra, che può quindi guardare con grande fiducia alle prossime settimane e continuare la preparazione con sempre maggiore serenità.
Ci sono stati anche due piccoli eventi di contorno. Al termine del radno gli atleti azzurri hanno fatto visita al Pastificio Felicetti, Fornitore Ufficiale e Partner del progetto FISI "Food for Win" per l’Area Nordica. C’è stato quindi una serata con numerosi ospiti di Predazzo e Val di Fiemme, alla quale hanno partecipato oltre agli atleti della Squadra A maschile, anche le atlete di quella femminile e le formazioni Under 23.
Ora qualche giorno a casa per gli azzurri della Coppa del Mondo, poi nuovo ritrovo a Forni Avoltri, in occasione del Summer Cross Country del prossimo 2 e 3 settembre.
La Squadra A maschile di fondo ha concluso il suo lavoro a Predazzo
Ti potrebbe interessare
Il futuro dello sci di fondo del Centro-Sud passa da Milano: incontro tra Roda e Como
Un incontro che si respirava nell’aria da un po’, quello che martedì 12 maggio ha visto seduti allo stesso
Sci di fondo – Emil Iversen e il rientro in Nazionale legato a Johannes Høsflot Klæbo: “Se lui non ne avesse fatto parte, non sarei tornato nemmeno io”
Emil Iversen ha deciso di proseguire la propria carriera ancora per un anno, tornando peraltro ad allenarsi con la
Sci di fondo – Iivo Niskanen replica a Fischer dopo le polemiche sull’addio: “Ho scelto Salomon per questioni sportive”
L’addio di Iivo Niskanen a Fischer ha lasciato non pochi strascichi. Dopo anni di collaborazione il
