Un sesto posto che grida vendetta, così si è aperta la stagione 2017-2018 di Dominik Fischnaller attuale numero uno della squadra azzurra di slittino.
Il Carabiniere di Maranza però l’ha presa sportivamente spiegando ai nostri microfoni di essere pronto a disputare una stagione da protagonista:"Quest’oggi siamo stati sfortunati contro la neve non ci possiamo fare nulla. Sono contento di come ci siamo preparati durante l’estate e col nuovo tecnico austriaco che segue i nostri materiali abbiamo subito trovato grossi benefici che penso si vedranno già a partire dai prossimi impegni di Coppa del Mondo."
Fischnaller ha spiegato pure di gradire molto la conformazione della pista di Pyeongchang che a febbraio ospiterà i Giochi Olimpici, "La pista mi piace, le scorse settimane abbiamo provato diversi tipi di setting della slitta per trovare l’assetto ideale. Il tracciato è molto tecnico e la componente della spinta conta meno che in altri impianti. Abbiamo tutte le carte in regola per poter far bene."
VIDEO – Dominik Fischnaller: “Uno sfortunato sesto posto che da comunque fiducia per la stagione olimpica”

Ti potrebbe interessare
Olimpiadi, Anterselva si presenta: “Olimpiadi regalo dopo 50 anni di storia. Le novità per i Giochi porteranno vantaggi a lungo termine”
Si sta tenendo in questi giorni a Cavalese il ‘Forum Nordicum’, conferenza stampa di avvicinamento alla stagione
VIDEO, Biathlon – Nicola Giordano: “Mi sto allenando tanto al tiro. Lo studio per focalizzare le energie anche su altro”
Nicola Giordano racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato ad Anterselva in occasione dell’ultimo raduno
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima