C’ era anche Renato Pasini, allenatore della squadra U23 femminile di fondo, all’incontro tecnico "Basic Skills e Scivolamento", svoltosi la scorsa settimana a Gromo.
L’ incontro informativo era organizzato dalla Fisi Bergamo in collaborazione con lo Sci Club Gromo ed il Comitato FISI Alpi Centrali.
I tecnici Fisi delle discipline Fondo, Snowboard e Alpino hanno illustrato le loro esperienze di lavoro, concentrandosi sulle attività a livello giovanile e su temi più specifici.
Fondoitalia ha contattato Pasini, al lavoro con la squadra U23 femminile: "L’incontro della scorsa settimana è stato interessante e molto partecipato. Per quanto riguarda le ragazze dell’u23 abbiamo già fatto tre raduni, ad Auronzo di Cadore, Gressoney e Predazzo. Ora siamo di nuovo ad Auronzo, siamo un gruppo piccolo ma stiamo lavorando bene. Le atlete sono affiatate e si impegnano. Non ci sono grosse differenze tra di loro a livello agonistico, cerchiamo di migliorare i punti deboli di ciascuna. Il livello è alto ma ci sono interessanti margini di miglioramento. Le condizioni fisiche sono buone, nonostante qualche inevitabile e fisiologico acciacco dovuto ai carichi di lavoro ma possiamo contare su uno staff eccellente."
Fondo – La squadra U23 femminile ad Auronzo, Renato Pasini: “Stiamo lavorando bene”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Trofeo Mezzalama – Eydallin, Antonioli e Boscacci commentano il successo nell’edizione 2019: “Grande lavoro di squadra!”
Prima gioia al Trofeo Mezzalama per Robert Antonioli, protagonista di una stagione da sogno, terza per Boscacci,
Granfondo – Thomas Granlund è il nuovo “Event Manager” del circuito SkiClassic
Lo svedese Thomas Granlund è il nuovo "Event Manager" del circuito SkiClassic, si apprende ciò da
PYEONGCHANG 2018 – Presentazione e start list Mass Start femminile
Giochi olimpici di PyeongChang. Sabato 17 febbraio verrà assegnato il quarto titolo olimpico della storia nella