Con una bellissima seconda serie in piedi Dorothea Wierer ha chiuso al secondo posto il Martin Fourcade Nordic Festival. L’altoatesina delle Fiamme Gialle è stata applaudita moltissimo dai tifosi francesi e nonostante il caldo insopportabile ha dato il massimo, arrivando alle spalle della compagna di squadra Lisa Vittozzi.
Al termine della gara la detentrice della Coppa del Mondo è apparsa di buonissimo umore e ha parlato ai nostri microfoni, facendo il punto della situazione sulla preparazione estiva e parlando anche delle emozioni del Mondiale di Anterselva, sempre più vicino.
A fondo pagina avete il video completo con l’intervista all’azzurra, mentre un breve estratto potete leggerlo qui di seguito.
«Oggi faceva troppo caldo, ma è stato un bellissimo evento con tanta genta. Mi ero già a corta a Le Grand Bonnard che qui in Francia ci sono tantissimi tifosi, è un bel segnale, anche perché fanno il tifo per tutti, non soltanto i francesi. Come sto? A inizio preparazione ho fatto un po’ fatica, ero spesso via di casa a causa dei molti impegni ed è stato un periodo stressante. Per questo motivo sono un po’ indietro negli allenamenti ma mancano ancora tre mesi al via della stagione. Al momento comunque sto bene, anche se ho qualche problema alla schiena che cercherò di risolvere per arrivare in forma alle prime gare. Il Mondiale di Anterselva? Sarebbe bellissimo vincere, ma sarà veramente difficile per via delle tante aspettative e pressioni. Mi auguro di arrivare in forma a questo evento che sarà unico».
VIDEO – Dorothea Wierer: “Il Mondiale di Anterselva sarà un evento unico”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Primavera in anticipo a Otepää, gli organizzatori rivedono gli orari degli allenamenti
A Otepää, sede della penultima tappa stagionale di Coppa del Mondo di biathlon, il programma degli allenamenti
Biathlon – Germania al completo per Otepää: tornano in squadra Strelow e Kink
La carovana del biathlon torna questo fine settimana a Otepää per la penultima tappa della stagione di Coppa del
Biathlon – Le parole di Paula Botet dopo la vittoria assoluta in IBU Cup: “Sono stanca. Mi sono spinta al massimo livello possibile”
Paula Botet ha vinto la classifica generale di IBU Cup. Al termine dell’ultima gara individuale del circuito

