Per anni è stata una delle leader della squadra svedese, ma nella prossima stagione non la vedremo al via. Hanna Falk ha annunciato la settimana scorsa, che dovrà fermarsi a causa di un’ernia del disco che l’ha costretta ad operarsi.
La notizia ha ovviamente turbato l’ambiente all’interno della squadra svedese, in particolare Charlotte Kalla che per anni ha gareggiato al fianco di Falk. «È stata una sorpresa anche per me – ha affermato in patria la fondista classe 1987 – non sapevo che stesse tanto male. È una situazione veramente fastidiosa e difficile, soprattutto perché ha ricevuto questa notizia così a ridosso del via della stagione. È molto difficile da accettare quanto la schiena le provochi dolore anche durante la vita quotidiana e non soltanto durante gli allenamenti. Non riesco nemmeno a immaginare come possa sentirsi, avere tanto dolore per tutto il tempo. Cosa posso fare per lei? Soltanto essere lì se ha bisogno di parlare, stare a contatto con lei e tenere il pollice alto perché tutto vada bene».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Maja Dahlqvist: «Penso sia molto triste, non soltanto per lei ma per tutta la squadra, perché Hanna è molto amata nel gruppo. Ero con lei in raduno quando ha iniziato a sentire davvero tanto male. Inizialmente sperava di poter recuperare senza operarsi, poi ha preferito sistemare completamente il problema».
Fondo – Charlotte Kalla e Maja Dahlqvist dispiaciute per l’infortunio di Hanna Falk
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Cinque talenti norvegesi da tenere d’occhio per la stagione 2025/2026
La Norvegia vanta diversi giovani fondisti pronti a fare il passo successivo e a sfidare i vertici del futuro. Una
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

