Dopo il test svolto ieri in Finlandia assieme alla nazionale italiana, i selezionatori russi hanno diramato le convocazioni ufficiali per la tappa di apertura della Coppa del Mondo, che si disputerà a Ruka dal 29 novembre al primo dicembre. In programma ci sono una sprint in classico, 10/15 km in classico e infine un inseguimento 10/15km in skating.
Ci sono come sempre delle assenze pesanti, come quelle di Spitsov, Belov e Bessmertnykh, mentre tra le donne il gruppo è molto giovane causa i tanti forfait estivi, ma si regge su una big come Nepryaeva.
Tra gli uomini i convocati sono i seguenti nove: Alexander Bolshunov, Gleb Retivykh, Sergey Ustiugov, Andrey Larkov, Andrey Melnichenko, Ivan Yakimushkin, Artem Maltsev, Ilya Semikov e Ilya Poroshkin.
Otto, invece, le donne che andranno in Finlandia: Natalia Nepryaeva, Alisa Zhambalova, Lydia Durkina, Diana Golovan, Yana Kirpichenko, Anna Zherebyateva, Ekaterina Smirnova ed Olga Tsareva.
Fondo, Coppa del Mondo: selezionata la squadra russa per Ruka

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Nika Prevc dominante in gara 1 a Lake Placid. Lara Malsiner 17ª
Dopo l’interruzione del pomeriggio italiano (mattinata locale), a causa del forte vento, Eolo sembra aver
Sci di fondo – Mondiali, Johaug sull’argento nello skiathlon: “Fa parte del gioco. È stata un’ottima gara, la mia forma è buona”
Svezia 2 – Norvegia 0: lo stadio del fondo di Trondheim resta ammutolito per la seconda volta di fila in una prova
Biathlon – Lisa c’è: ecco alcuni scatti dall’allenamento odierno di Lisa Vittozzi
Giornata di riposo a Oberhof, in attesa della seconda settimana di competizioni che inizierà martedì con