Una settimana a casa per riprendere le energie e si torna al lavoro per gli ultimi allenamenti preparatori in vista del via della stagione.
I nazionali azzurri Under 23 di fondo, allenati da Renato Pasini e Luciano Cardini, raggiungeranno oggi Santa Caterina Valfurva, in Valtellina, per un raduno che terminerà in concomitanza con le gare del weekend, che vedranno protagonista proprio la località valtellinese.
Convocati dal dt Marco Selle tutti gli elementi della squadra: Lorenzo Romano, Stefano Dellagiacoma, Simone Daprà, Luca Del Fabbro, Davide Graz, Paolo Ventura, Martin Coradazzi, Cristina Pittin, Martina Bellini, Francesca Franchi e Rebecca Bergagnin.
A partire da sabato, quindi, la prima delle due gare FIS del Trofeo Dante Canclini, valide anche come Coppa Italia Gamma. In programma una sprint e una distance in skating.
Fondo – La nazionale Under 23 al lavoro: azzurri a Santa Caterina dove gareggeranno nel weekend
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per
Sci di fondo – Virginia Cena: “Voglio fare dei passi avanti rispetto alla passata stagione”.
“Si disputano tante gare, il livello è più alto e bisogna farsi trovare pronte, cosa che al primo anno non è

