È stata una giornata dai due volti per Lucia Scardoni. Una mattina da sogno conclusa addirittura con il primo posto in qualificazione, un risultato che l’azzurra non si sarebbe mai aspettata. La veneta delle Fiamme Gialle sognava a quel punto un grande risultato, memore anche della finale sfiorata lo scorso anno. Invece qualcosa non è andata per il verso giusto in gara, probabilmente con i materiali, anche se Scardoni non ne ha fatto accenno quando l’abbiamo contattata al termine della sprint finlandese.
«Non mi sarei mai aspettata di fare il miglior tempo in qualificazione – ha affermato Scardoni a Fondoitalia – per questo motivo sono un po’ delusa per il risultato finale. A quel punto, considerato il risultato dell’anno scorso e le sensazioni avute in qualificazione, puntavo ad arrivare in semifinale e magari anche in finale. Ma questo è il gioco, quindi mi prendo il buono della gara e penso già alla sfida di domani. Sarà un altro giorno».
Fondo – Lucia Scardoni: “Dopo la qualificazione puntavo almeno alla semifinale, sono un po’ delusa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Ski Classics, il Team Eksjöhus chiude i battenti
Dopo cinque stagioni da protagonista nel circuito Ski Classics, il Team Eksjöhus chiude ufficialmente la propria
Biathlon e sci nordico – Il Comitato FISI Trentino festeggia i successi della stagione 2025/26: presenti Ganz, Mocellini, Daprà, Monsorno e Zeni
L’inverno 2025/2026 è destinato a rimanere nella storia per il movimento degli sport invernali del Trentino.
Sci di fondo – Calle Halfvarsson e le difficoltà finanziarie incontrate lo scorso inverno: “Se non si vincono premi in denaro, bisogna avere alle spalle un buon numero di sponsor”
La vita da atleta professionista è spesso piena di insidie, perché non solo infortuni e delusioni possono pesare su
