Non ci sono cambiamenti nella squadra italiana che parteciperà alla seconda tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Hochfilzen, in Austria, va venerdì 13 a domenica 15 dicembre. In programma sprint, pursuit e nuovamente le staffette.
Assente Giuseppe Montello, a causa dell’infortunio alla spalla subito la scorsa settimana in allenamento, non cambiano i componenti della squadra azzurra, che si presenterà in Austria con otto atleti, quattro uomini e altrettante donne. Ci saranno quindi Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Dominik Windisch, Daniele Cappellari, Federica Sanfilippo e Nicole Gontier.
L’obiettivo degli azzurri è ripetere quanto di buono fatto in Svezia. In campo maschile si sono viste delle ottime cose da Hofer, apparso in ottima forma, e Bormolini; anche Cappellari si è ben comportato in staffetta, con una grande terza frazione, e Windisch si è dimostrato solido nella quarta e decisiva frazione. Le donne vorranno riscattare la difficile staffetta di ieri e i mezzi per farlo ovviamente ci sono. Dorothea Wierer andrà in Austria per difendere il pettorale giallo, Lisa Vittozzi per dargli l’assalto.
Biathlon – Nessuna novità nell’Italia: a Hochfilzen andranno gli otto di Östersund
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I russi tornano in pista ma le bombe continuano a cadere. Parla Pidruchnyi: “Non esistono atleti neutrali”
In questi ultimi giorni le cronache sportive – e non solo – hanno raccontato del ritorno dei russi e
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di IBU Cup a Lenzerheide: ci sono Bionaz e Carrara
Il direttore tecnico Klaus Höllrigl ha diramato le convocazioni dell’Italia per la terza tappa di IBU Cup, in
Biathlon – I convocati dell’Italia per la tappa di Le Grand Bornand: nove azzurri al via!
L’Italia non si presenterà al completo alla terza tappa di Coppa del Mondo, in programma a Le Grand Bornand.

